Molteplici Utenti

Per la nascita ed il successo del Tuo libro.

Bitblos gestisce diversi tipi di Utenti, ognuno con determinate caratteristiche e funzionalità all’interno del sistema.

Chi studia

Grazie a Bitblos chi desidera approfondire la propria conoscenza della Bibbia non solo ha accesso a contenuti esclusivi, può finalmente instaurare un filo diretto con i propri autori preferiti; esprimere e far conoscere i propri punti di vista e i propri commenti su quanto letto.

Inoltre grazie a Bitblos, chi studia ha a propria disposizione innumerevoli strumenti didattici per arricchire la propria conoscenza anche interagendo con altri utenti del sistema su tematiche di particolare interesse.

 

Nuove opportunità

Chi studia può effettuare ricerche approfondite; visualizzare le note ed i commenti che altri lettori hanno fatto; utilizzare un potentissimo modulo di domande/risposte; leggere abstract dei libri che intende acquistare; nonché usufruire di offerte vantaggiose legate a sussidi di studio cartaceo, o multimediale, nonché a corsi di approfondimento su determinati argomenti.

Filo diretto con i propri scrittori preferiti

Bitblos crea un vero e proprio “filo diretto” tra il lettore e i propri autori preferiti.

Inoltre, grazie a Bitblos, il lettore è sempre aggiornato sugli eventi e sulle novità legate ai suoi titoli preferiti e ai suoi autori preferiti.

Chi scrive

Bitblos vuole essere di supporto agli autori mettendo a disposizione di questi ultimi tutta una serie di servizi che permettano loro di concentrarsi sulla stesura del testo.

Creando un ponte tra l’autore, i consulenti, l’editore e i lettori il sistema cerca di offrire il massimo supporto nelle fasi di pre-stampa, stampa e divulgazione di un libro.

Bitblos diventa per l’autore anche un’importante vetrina in grado di fornirgli visibilità e prestigio.

Inoltre attraverso Bitblos l’autore ha a propria disposizione strumenti all’avanguardia non solo per fidelizzare i propri lettori; ma anche per venire in contatto con numerosi editori.

Supporto professionale

Grazie a Bitblos l’autore può facilmente acquistare, a prezzi estremamente vantaggiosi, servizi professionali legati alla fase di pre-stampa e stampa del proprio libro. La gestione degli eventi, i banner pubblicitari, le funzionalità social e di condivisione sono solo alcuni esempi di supporto all’autore nella fase divulgativa e distributiva dei propri titoli.

Nuovi potenziali contratti editoriali

Grazie a Bitblos lo scrittore viene in contatto con numerosi editori ai quali può presentare i propri scritti. Lo strumento “Biblioteca”, utilizzato nel modo giusto permette anche allo scrittore di proporre all’Editore dati concreti che mostrano quanto il mercato apprezzi i propri scritti.

Incremento degli utili

Bitblos permette agli scrittori di vendere direttamente all’utente finale evitando importanti costi di distribuzione.  Inoltre, se ogni scrittore “porta” in Bitblos i propri lettori ed ogni editore presenta Bitblos ai propri scrittori; si innesca un circolo virtuoso a beneficio di tutti.

Visibilità & Prestigio

Bitblos è disegnato per dare visibilità agli scrittori i quali si possono facilmente far notare da potenziali editori e lettori con i quali possono instaurare un filo diretto. Strumenti come i blog, i gruppi, gli articoli, i documenti e le domande contribuiscono notevolmente ad aumentare la visibilità dell’autore, dei propri titoli e degli argomenti da essi trattati.

Chi pubblica

Grazie a Bitblos, l’editore raggiunge un vasto gruppo di lettori ai quali può proporre i propri libri incrementando così notevolmente la percentuale di vendite fatte senza l’ausilio di intermediari.

L’editore può anche utilizzare Bitblos per fare sondaggi di mercato.

Inoltre Bitblos può dimostrarsi di grande aiuto per l’editore che è sempre in cerca di buoni autori.

Infine, con l’ausilio di dati concreti offerti dal sistema, l’editore può minimizzare il rischio imprenditoriale legato alla pubblicazione di una nuova opera editoriale.

Incremento degli utili

Non solo Bitblos supporta gli editori nella vendita diretta all’utente finale; ma trasforma l’autore in un potente canale distributivo; facendo in modo che si risparmino, in entrambi i casi, notevoli costi di distribuzione. Inoltre, se ogni scrittore “porta” in Bitblos i propri lettori e ogni editore presenta Bitblos ai propri clienti si innesca un circolo virtuoso a beneficio di tutti.

Nuovi potenziali contratti editoriali

Grazie a Bitblos l’editore viene in contatto con numerosi scrittori che altrimenti non avrebbe magari scoperto. Lo strumento “Biblioteca”, utilizzato nel modo giusto, permette all’Editore di visualizzare dati concreti che mostrano quanto il mercato apprezzi gli scritti di un determinato autore; permettendogli così di minimizzare il rischio imprenditoriale.